verifica conformità

urbanistica e catastale

Sai che i trasferimenti immobiliari richiedono una lunga e complessa documentazione sulla conformità e regolarità dell’immobile? In caso di dichiarazione mancante o errata, rischi infatti che il tuo atto venga annullato! Ecco perché noi effettuiamo tutti i controlli necessari affinché la conformità sia certificata.

VUOI APPROFONDIRE?

Prima di un rogito di un immobile, ma anche in caso di donazione e divisioni, il notaio ha l’obbligo di verificare se lo stato di fatto è conforme ai dati catastali. La conformità deve essere specificamente dichiarata all’interno dell’atto da parte del venditore e la planimetria catastale va allegata al rogito.

Da molto tempo ci occupiamo della verifica di conformità urbanistica e catastale degli immobili ai fini della compravendita.

Dopo attente analisi, ti rilasceremo la relazione completa della documentazione tecnica reperita in fase di ricerca, della planimetria, del rilievo eseguito e di eventuali modalità di sanatoria e/o correzione delle difformità tecniche o amministrative riscontrate.

Cosa facciamo:

  • Rilievo completo architettonico dell’immobile.
  • Accesso agli atti urbanistici e catastali e reperimento della documentazione tecnica dello Stato Legittimo.
  • Verifica della conformità urbanistico-edilizia e catastale dello stato di fatto in si trova il tuo immobile.
  • Redazione della Relazione Tecnica Integrata secondo il Protocollo di Intesa.

In caso di difformità dello stato di fatto rispetto a quanto presente oggi in Comune e al Catasto, la S.L. ENGINEERING eseguirà la planimetria aggiornata e ti presenterà eventuali modalità di sanatoria e/o correzione delle difformità tecniche o amministrative riscontrate.

Operiamo principalmente in Piemonte, a Torino e Provincia, ad Asti e Provincia, a Cuneo e Provincia, ma per te, su richiesta, possiamo lavorare in tutta Italia.
Vuoi saperne di più?

Compila il modulo e richiedi maggiori informazioni.

“Il mio progetto preferito? Il prossimo.”

(Frank Lloyd Wright)